Garanzie e Diritto di Recesso

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso deve inviare entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione del prodotto una raccomandata con avviso di ricevimento, contenente: la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge, l'indicazione del prodotto relativo, il numero progressivo dell'ordine rilasciato al momento dell'acquisto/ordinazione e i dati relativi al proprio conto corrente bancario (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c., ABI, CAB, etc.) al seguente indirizzo:

CO. RI. Cars s.r.l. - Via Umberto, 339 - 95129, Catania

In alternativa, il consumatore può inviare, entro il termine stabilito, una comunicazione via e-mail all'indirizzo mittente della conferma d'ordine, indicando gli stessi elementi della raccomandata di cui sopra. La comunicazione deve comunque essere confermata entro 48 ore dall'invio del telegramma o del fax mediante raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra riportato. Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla data di ricezione della merce, il consumatore dovrà inoltre rispedire al mittente il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso.

Il prodotto dovrà essere corredato della fattura allegata. Rimborso del corrispettivo Entro 30 (trenta) giorni dalla restituzione della merce nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, CO. RI. Cars s.r.l. provvederà al rimborso mediante bonifico bancario. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, così come evidenziato nella conferma d'ordine e nella fattura: in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio del prodotto non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è comunque la sostanziale integrità del prodotto e della confezione. Nel caso in cui l'oggetto dell'ordine contestato come difforme non ritorni nelle medesime condizioni di ricezione, e cioè in perfetto stato di conservazione, non usato, provvisto dell'imballo originale e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, ma venga restituito invece carente di anche uno solo dei detti caratteri essenziali, CO. RI. Cars s.r.l. riterrà perfezionato l'acquisto del detto bene da parte del Cliente, che rimarrà a disposizione del medesimo presso la struttura logistica di CO. RI. Cars s.r.l., ove potrà ritirarlo previo appuntamento. CO. RI. Cars s.r.l. si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la spedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.


GARANZIE E DIRITTO DI RECESSO

Tutti i prodotti venduti da CO. RI. Cars s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del D.lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002 è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, CO. RI. Cars s.r.l. provvede, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.